Pur di fare musica
Dal martedì 29 novembre 2016 al martedì 31 gennaio 2017
Paolo Belli torna in teatro con “Pur di fare Musica”, una inedita commedia musicale scritta con Alberto Di Risio, che debutterà il prossimo 29 novembre al Teatro dei Fluttuanti di Argenta (FE) alle 21 e che sarà poi in scena nei teatri di tutta Italia fino alla fine di gennaio 2017 accompagnato, per l’occasione, da una band in formazione inedita, appositamente studiata per questo tour.
Insieme a sette musicisti, Paolo reinterpreta il suo repertorio con nuovi arrangiamenti, intervallando le performance musicali a momenti comici con i membri della band stessa.
Questa formula di intrattenimento, che alterna i brani musicali a momenti di ilarità, è un format che Paolo ha già interpretato con grande successo nel suo precedente spettacolo teatrale “Dillo con un bacio” ed è il punto di forza dei suoi spettacoli dal vivo ormai da diversi anni.
Breve sinossi
In una ipotetica sala prove, Paolo Belli, con i suoi musicisti, sta preparando il nuovo tour. Ma qualcuno è in ritardo e il titolare della sala invita Paolo a valutare, in alternativa, dei musicisti suoi amici. Ma ai provini si presentano solo personaggi molto “originali”: un musicista sordomuto detto “il Gelido”, un gruppo di 4 gemelli che per dissapori familiari non suonano mai assieme, un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo (!!!) e il “padrone di casa” che gestisce la sala prove e nel tempo libero insegna percussioni. Tutti elementi che lo portano, suo malgrado, a doversi adeguare al loro linguaggio ed alle loro stranezze. La rivisitazione dei pezzi classici del repertorio di Paolo Belli e dei suoi maestri è obbligatoria e il risultato è una grande reinvenzione delle canzoni, mescolate sul palco ad una forte vena umoristica.